Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare attraverso la metodologia BIM: il caso Mondo Convenienza.
Con la sua crescita esponenziale, Mondo Convenienza decide di estendere l’ufficio tecnico con l’area Real Estate & Property, reparto che ad oggi gestisce oltre 200.000 metri quadri di immobili di vario genere e destinazione d’uso, dislocati tra l’Italia e la Spagna.
La creazione della nuova area porta con sé la necessità di gestire planimetrie CAD e modelli BIM – per cui è stato scelto un LOD 350 – e poterlo fare con una singola nomenclatura.
L’azienda ha deciso di sfruttare le potenzialità del BIM in quanto progetta, sviluppa e costruisce gli immobili di proprietà e ha scelto di adottare Infocad.FM per la gestione del patrimonio immobiliare anche per rendere disponibili i dati ad ogni reparto aziendale.
In questo webinar verranno illustrate le esigenze che hanno spinto Mondo Convenienza ad affrontare questa sfida, i benefici e i risultati ottenuti ad oggi.