Con il nuovo Parrot Bebop-Pro Thermal, si amplia l’offerta delle soluzioni business del marchio.
Queste prevedono già diversi sistemi professionali basati su droni, ad esempio per l’edilizia, l’agricoltura e altro. In questo caso l’applicazione della tecnologia dei droni va a vantaggio di ambiti professionali molto specifici e verticali. E solo a partire dalla piattaforma Android.
Il Parrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione drone per la termografia. A chi è indirizzata, quindi, questa proposta? È progettata per professionisti dell’edilizia, installatori di pannelli fotovoltaici, professionisti dell’ispezione termica e servizi di pubblica sicurezza civile. Tra questi ultimi, ad esempio, vigili del fuoco o team di ricerca e salvataggio.
Soluzione all-in-one, Parrot Bebop-Pro Thermal
In che modo questa soluzione può rispondere alle esigenze di queste categorie di professionisti? Parrot Bebop-Pro Thermal permette di avere una visione complessiva delle dispersioni termiche della facciata di un edificio. Oppure del tetto o dei pannelli solari, e lo fa in modo rapido ed efficiente. Quindi rende non più necessario ricorrere a materiali costosi e complessi da installare, come scale o impalcature. Consente di eseguire l’ispezione in modo rapido, per poi rispondere in tempi veloci e minimizzando i rischi.
Non si tratta di un singolo e semplice drone, ma di una soluzione drone all-in-one per la termografia. La soluzione include un drone quadricottero, l’app Parrot FreeFlight Thermal e un telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller 2. Il drone è leggero e compatto. Questo è dotato di una memoria da 32 GB e di una batteria per volare fino a 25 minuti. È inoltre equipaggiato con una fotocamera anteriore HD da 14 MP stabilizzata, e con una fotocamera termica Flir One Pro.
L’app FreeFlight Thermal è gratuita ma disponibile solo per Android, su Google Play. Consente di scaricare sul tablet connesso le immagini da entrambe le fotocamere. Inoltre offre l’accesso a impostazioni e parametri di volo del Parrot Bebop-Pro Thermal.
Maggiori informazioni sul sito del produttore.