Il comando con assistente vocale integrato Living Now di BTicino, presentato in anteprima mondiale al Ces 2019 di Las Vegas, è stato premiato con il CES Innovation Award 2019 per la categoria Smart Home.
Sponsorizzati dalla Consumer Technology Association (CTA), proprietaria e organizzatrice del CES, gli Innovation Awards sono assegnati da una giuria composta da designer,
ingegneri e rappresentanti dei media di tecnologia, che valuta le candidature basate su design, funzionalità, attrattività per il consumatore, progettazione e come il prodotto si pone sul mercato.
Il nuovo comando intelligente della famiglia Living Now, sviluppato da BTicino in Italia presso lo stabilimento di Erba (Como), è risultato essere il primo al mondo con assistente vocale integrato.
Equipaggiato con la tecnologia di Amazon Alexa è parte integrante dell’infrastruttura elettrica della casa e grazie a una estrema sensibilità è in grado di recepire i suoni anche a grande
distanza e attivare tutte le funzioni connesse, incluse luci, tapparelle ed energia.
Come dichiara Franco Villani, amministratore delegato di BTicino in una nota “Con il CES Innovation Award 2019 assegnato a questo nuovo comando intelligente della linea Living Now, viene premiata l’eccellenza italiana nella tecnologia e nel design. Siamo convinti che, per fare la differenza in un settore competitivo come il nostro, sia necessario puntare sull’innovazione e arricchire il valore dell’impianto elettrico, offrendo all’utente valore aggiunto in termini di funzionalità, informazioni e interazione. Con questa nuova soluzione, Living Now conferma di rappresentare per il mondo delle infrastrutture elettriche la stessa rivoluzione che lo smartphone ha rappresentato per le telecomunicazioni”.