Home BIM Harpaceas annuncia la partnership strategica con Graphisoft

Harpaceas annuncia la partnership strategica con Graphisoft

Harpaceas, società che offre al mercato delle costruzioni tecnologie e servizi specialistici, supporto e formazione per aziende e professionisti che puntano ad un cambio radicale dei processi lavorativi nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria, ha annunciato la partnership strategica con Graphisoft, tra i leader delle soluzioni software BIM Oriented (Building Information Modeling) per l’architettura e l’ingegneria.

Questa nuova collaborazione e unione di intenti – sottolineano le due aziende – nasce per andare incontro alle esigenze dei progettisti che richiedono sempre più soluzioni software integrate.

Graphisoft si pone nei confronti dei professionisti dell’edilizia come fornitore di soluzioni tecnologiche avanzate e all’avanguardia come il software di authoring Archicad che permette un flusso di lavoro completo in BIM. La partnership tra Graphisoft e Harpaceas porterà ad un maggiore sviluppo in questa direzione: architetti e ingegneri potranno, grazie a questa collaborazione multidisciplinare, lavorare con processi di lavoro più integrati e condivisi.

Obiettivo dell’accordo è quello di lavorare in maniera collaborativa per creare soluzioni complete basate sulla metodologia BIM, unendo le conoscenze e le competenze tecnologiche di Harpaceas, maturate nel corso dei suoi oltre 30 anni di storia in ambito di trasformazione digitale del settore AEC, alla tecnologia all’avanguardia di un software di authoring come Archicad, per offrire al mercato proposte innovative sempre più complete favorendo l’adozione di nuove tecnologie da parte dei professionisti del settore e aiutandoli ad accelerare i loro processi di trasformazione digitale.

“La visione di Graphisoft e del Gruppo Nemetschek – ha dichiarato Dario Garavaglia, Amministratore Delegato di Graphisoft Italiaè portare il BIM nella pratica diffusa per la progettazione e la costruzione di edifici attraverso l’integrazione del flusso di lavoro. Siamo convinti che insieme ad Harpaceas potremo fornire ancora più soluzioni software integrate, ideare programmi di formazione specifici per i professionisti del settore e proporre servizi di alta qualità per supportare meglio il mercato AEC”.

Luca Ferrari, co-Founder and CEO di Harpaceas, ha dichiarato: “La missione di Harpaceas è quella di essere il punto di riferimento per la digitalizzazione di processi e strumenti nel settore delle Costruzioni, affiancando gli operatori nell’adozione di tecnologie innovative. La collaborazione con Graphisoft Italia ci consente di aggiornare il nostro portfolio con una tra le migliori soluzioni di BIM Authoring presenti sul mercato internazionale. Sono convinto che insieme saremo portatori di innovazione e contribuiremo attivamente alla trasformazione digitale del settore delle costruzioni”.

Questa nuova partnership riafferma l’impegno strategico di Graphisoft per la diffusione del BIM e della digitalizzazione dei processi che insieme intendono portare il mondo delle costruzioni ad una maggiore integrazione di prodotti e servizi e per la gestione completa del processo BIM inteso come metodologia di lavoro collaborativo e digitalizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: Digital Twin, BIM e sensoristica IoT per la rivoluzione del...

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su Digital Twin: BIM e sensoristica IoT per la rivoluzione del Facility Management

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php