MagiCAD Group ha rilasciato MagiCAD 2025 per Revit. La nuova versione offre funzionalità nuove e migliorate, supportando le ultime tecnologie utilizzate in Autodesk Revit.
MagiCAD è una soluzione BIM per la progettazione di impianti MEP (Mechanical, Electrical, and Plumbing).
Il software offre una serie di potenti funzioni di modellazione per ogni disciplina MEP e consente calcoli integrati di tali sistemi all’interno della piattaforma Revit di Autodesk. MagiCAD 2025, l’ultima versione del software, introduce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti per una progettazione impiantistica ancora più rapida ed efficace.
Tra le caratteristiche principali di MagiCAD 2025 per Revit c’è il calcolo dei sistemi sprinkler a secco, che consente la progettazione di sistemi sprinkler parzialmente esposti a condizioni meteorologiche rigide.
I progettisti MEP beneficeranno inoltre di una funzione di creazione più semplice dei vani, di una pratica funzionalità di dimensionamento dei componenti per i sistemi idraulici e della possibilità di aggiungere codici di classificazione dei sistemi elettrici.
MagiCAD 2025 consente infatti di creare i vani da un file IFC collegato con la procedura guidata dello strumento Gestione Progetto. Inoltre, permette di ridimensionare i componenti per adattarli ai segmenti di condotti e tubi collegati, anche in reti incomplete. Così come di aggiungere codici di classificazione del sistema per i sistemi elettrici, inclusi i sistemi di comunicazione e dati.
MagiCAD 2025 è stato aggiornato per supportare la più recente tecnologia .NET utilizzata in Autodesk Revit. Il software è compatibile con il nuovo Autodesk Revit 2025, nonché con le precedenti due versioni di Revit (2024-2023.1) ed è stato aggiornato al framework .NET 8 per mantenere la compatibilità con i cambiamenti tecnologici in Revit. Inoltre, supporta il tema scuro di Revit e le icone dei comandi nel software sono state aggiornate per una migliore visibilità.
È possibile approfondire tutte le novità di MagiCAD 2025 sul sito di MagiCAD Group.